Hotel e sistemazione a Treviso

Hotel a Treviso

Hai intenzione di andare a Treviso? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Treviso più economico.

Città limitrofe

Venecia

A 26,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Riviera del Brenta

A 34,2 km da Treviso

alloggio disponibili

Padua

A 40,1 km da Treviso

alloggio disponibili

Abano Terme

A 49,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Cosa fare a Treviso?

La città dai tanti canaletti

Il periodo migliore per visitare Treviso è la primavera: le temperature sono calde, ma non troppo, ed è l'unica stagione dell'anno non soggetta a burrasche, grandinate violente e temporali improvvisi (tipici del periodo estivo e autunnale).

Sono veramente moltissime le attrazioni di Treviso: si va dalle mura alle tre porte (Porta San Tommaso, Porta Santi Quaranta e Porta Altina), dal Museo civico Luigi Bailo al museo della casa Trevigiana con la celebre "Fontana delle Tette", dal Battistero di San Giovanni alla Loggia dei Cavalieri, senza dimenticare la Cappella dei Rettori, l'isola di Pescheria sul Botteniga, e il ponte Dante.

L'aperitivo a Treviso e un vero e proprio culto: la bibita che tutti bevono e lo Spritz, un gustoso mix tra prosecco, acqua e Aperol, accompagnato con una fettina di limone o di arancia. Lo si assapora assaggiando i tramezzini, dei panini ripieni in mille modi, tipici in quest'area del Bel Paese.

Oltre l'Ombralonga ci sono altri eventi volti a sottilineare lo stretto legame tra Treviso e la buona cucina. Ad esempio in dicembre si celebra la Fiera del Radicchio, che dal 1992 vanta l'indicazione geografica protetta. Il giovedì della mezzaquaresima invece si celebra il Rogo de la vecia, sul ponte Dante: un pupazzo viene processato e condannato al rogo, la gente assiste bevendo vin brulé e mangiando la pinsa, un dolce tipico trevigiano con l'uvetta e i fichi secchi.