Hotel e sistemazione a Pisa

Hotel a Pisa

Hai intenzione di andare a Pisa? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Pisa più economico.

I migliori hotel a Pisa

I migliori hotel di Pisa? per i nostri esperti

Date speciali a Pisa

Sai già quando vorresti visitare Pisa? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Lucca

A 16,7 km da Pisa

alloggio disponibili

Livorno

A 18,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 35,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 37,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Cosa fare a Pisa?

L'antica repubblica marinara

Un tempo la citta di Pisa era conosciuta in tutto il mondo per essere una delle quattro Repubbliche Marinare d'Italia, insieme a Genova, Amlfi e Venezia. Oggi la fama di questa citta toscana e legata principalmente a un errore architettonico, ovvero alla sua famosa torre pendente, inclinata rispetto all'asse verticale.

Tra i luoghi di culto a Pisa si menziona anche la piazza dei Cavalieri, molto conosciuta perche emblema del connubio tra antico e moderno. Qui infatti si trovano alcuni importanti palazzi storici come il Palazzo dell'Orologio costruito nel posto dove un tempo esisteva la Torre di Muda, il Palazzo dei Cavalieri e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri. Ma nello stesso tempo rappresenta il polo dell'istruzione e dell'innovazione: in questa piazza c'e la sede della Scuola Normale Superiore di Pisa, uno degli atenei piu importanti di tutta Italia.

La cucina pisana si distingue anche per quanto riguarda i dolci. I principali dessert che si trovano in tutte le tavole dei ristoranti pisani hanno a che vedere con i pinoli: il piatto più tipico è la cosiddetta Torta co' bischeri, un dolce di pasta frolla che contiene cioccolato, canditi e pinoli. Da menzionare anche la Kinzica, un dolce fatto con pasta di pinoli.

La festa piu tipica pisana e la Luminara di San Ranieri, che si celebra il 16 di giugno. La sera della vigilia tutti i vicoli, le vie e i palazzi della citta vengono illuminati da dei lumini, altrettanti lumini vengono fatti galleggiare sull'Arno. Il giorno di San Ranieri si svolge una regata con quattro imbarcazioni sull'Arno.

Pisa nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...