Hotel e sistemazione a Torino

Hotel a Torino

Hai intenzione di andare a Torino? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Torino più economico.

I migliori hotel a Torino

I migliori hotel di Torino? per i nostri esperti

Date speciali a Torino

Sai già quando vorresti visitare Torino? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Asti

A 44,8 km da Torino

alloggio disponibili

Alba

A 49,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sestriere

A 64,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sauze d'Oulx

A 64,7 km da Torino

alloggio disponibili

Cosa fare a Torino?

La città rinata dopo le Olimpiadi invernali

Esiste anche una Torino nascosta, la Torino esoterica, come viene chiamata da molti. La simbologia di alcuni monumenti e alcuni reperti spingono la città a rientrare nel circolo di magia bianca, benefica, insieme a Lione e Praga, ma altrettanti simboli collegano invece il capoluogo del Piemonte alla magia nera, inserendolo in un triangolo oscuro insieme a Londra e San Francisco.

Il polmone verde di Torino è il Parco Valentino, che si estende proprio sulla riva del fiume Po. I torinesi sono soliti camminare per questo parco, fare jogging e trascorrere le giornate estive. All'interno è possibile ammirare il Castello, realizzato nel 1200 su modello dei castelli della Loira, e il suggestivo Borgo Medievale.

Pasta, carne, tartufo e lumache non mancano sulle tavole piemontesi. Tra i primi specialità diffusa sono gli agnolotti, una specie di ravioli ripieni di carne e conditi con il brasato. Famosa anche lBagna Cauda, una salsa agliosa nella quale si intingono verdure. Il tartufo e le lumache vengono utilizzati indifferentemente come primo o secondo piatto, per condire o da mangiare da soli.

Gli amanti dell'arte contemporanea non resteranno delusi se visiteranno Torino di inverno: in questo periodo dell'anno, infatti, si tiene la manifestazione organizzata dal Comune "Luci d'Artista" che illumina in modo originale e spettacolare, piazze, vicoli e vie di Torino. Sempre nella stagione fredda, inoltre, si organizza al Lingotto Fiere, "Artissima", la prima fiera sul territorio italiano specializzata solo e esclusivamente in arte contemporanea.

Torino nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...