Hotel e sistemazione a Milano

Hotel a Milano

Hai intenzione di andare a Milano? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Milano più economico.

I migliori hotel a Milano

I migliori hotel di Milano? per i nostri esperti

Date speciali a Milano

Sai già quando vorresti visitare Milano? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

City Breaks

Le migliori offerte

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Gallarate

A 37,5 km da Milano

alloggio disponibili

Como

A 38,9 km da Milano

alloggio disponibili

Novara

A 44,3 km da Milano

alloggio disponibili

Bérgamo

A 45,2 km da Milano

alloggio disponibili

Cosa fare a Milano?

Milano: la controversa città della moda, dell'arte e degli aperitivi

Parlare di Milano è impossibile senza nominare i grandi nomi che qui vi hanno risieduto: da Leonardo da Vinci a Giuseppe Verdi, passando per Alessandro Manzoni, il celebre autore de "I promessi sposi". A Milano inoltre ha avuto luogo anche una corrente di letteratura, chiamata appunto milanese, che utilizzava il dialetto come suo punto di forza: il massimo esponente fu Carlo Porta. Ma Milano è una cozzaglia di cose diverse, e dalla letteratura subito si passa allo sport: perché qui hanno sede due delle principali società sportive di calcio, il Milan e l'Inter e questo ha fatto sì che la città si affezionasse molto a questa disciplina sportiva.

Milano è da sempre sinonimo di fashion. Un tour a Milano non può non comprendere un giro tra le boutique di alta moda, tra i negozi di style delle vie del centro città. Senza dubbio rinomate sono le vie principali del lusso, via Montenapoleone e via della Spiga che ospitano i marchi più famosi italiani e internazionali. Ogni anno, inoltre, in più periodi a Milano si svolgono le sfilate di moda più importanti a livello internazionali: vip e sponsor di griffe conosciute riempono la città. Non a caso è abbastanza usuale incontrare per le strade milanesi modelli e modelle, che fanno shopping o che semplicemente si godono le vie del centro.

Sebbene il culto dell'aperitivo domini le serate meneghine, esistono locali storici per mangiare cucina di ottimo livello a Milano. L'aperitivo (per quanto abbondante) non è l'emblema della cucina mediterranea , che va ricercata sempre nei ristoranti. A differenza della comune convinzione che Milano sia cara, qui si può trovare cibo a ogni prezzo e seguendo ogni gusto. Essendo una città cosmopolita tanti sono anche i ristoranti stranieri, da cinesi a giapponesi, da argentini a messicani. Se si vuole scegliere invece i tipici piatti locali consigliati sono il risotto giallo alla milanese , fatto con lo zafferano, e la cotoletta alla milanese. Dolci e gelati, poi, sono tipici del luogo. A Natale si consiglia di provare il Panettone, tipico dolce italiano.

Milano è nota anche per i molti eventi culturali e artistici che si svolgono nella città: si va dalle fiere di settore, come quella del Salone del Mobile, alle fiere e feste stagionali (Carnevale Ambrosiano a febbraio e la fiera dell'artigianato a Natale). Inoltre la città è ricca di discoteche, locali e sale concerti per godere del glamor delle notti milanesi.

Milano nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...