Hotel e sistemazione a Girona

Hotel a Girona

Hai intenzione di andare a Girona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Girona più economico.

I migliori hotel a Girona

I migliori hotel di Girona? per i nostri esperti

Date speciali a Girona

Sai già quando vorresti visitare Girona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Hotel per categoria

Cosa fare a Girona?

La Petita Florència

Girona e una bellissima citta medievale, con un discreto flusso di turisti. La sua fama e pero mitigata e offuscata dalla vicina Barcellona (da cui dista meno di un centinaio di chilometri): se i turisti hanno pochi giorni a disposizione, infatti, preferiscono vedere la capitale della Catalogna, lasciando da parte questa affascinante citta ricca di storia.

Sono tantissimi i motivi per cui vale la pena visitare questa bella città spagnola. Molti intellettuali sono interessati a Girona perché rappresenta il luogo per eccellenza per approfondire la storia dei sefarditi, gli ebrei presenti sulla penisola iberica. A Girona si trova, infatti, il più importante centro di studi ebraici di tutto lo stato spagnolo.

La vicina Francia, la poca distanza da Valencia e anche dai Pirenei hanno condizionato non di poco la cucina catalana, che si mostra infatti come un miscuglio di sapori diversi. Estrosa e gustosa, la gastronomia di Girona non lascerà delusi gli amanti della buona tavola.

Tra gli eventi religiosi di Girona vale la pena menzionare la festa di San Narcís, che si celebra a fine ottobre o all'inizio di novembre allo scopo di venerare le reliquie di questo santo deposte nella chiesa di San Feliu. All'evento religioso segue poi un evento popolare con la sfilata di cittadini vestiti da diavolo nel quartiere vecchio della città.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese