Hotel economici a Lecce

Hotel a Lecce

Hai intenzione di andare a Lecce ? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Lecce più economico.

I migliori hotel sul mare a Lecce

I migliori hotel sulla spiaggia di Lecce per i nostri esperti

Date speciali a Lecce

Sai già quando vorresti visitare Lecce ? Trova offerte di hotel sulla costa per date speciali, vacanze e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Coste d'Italia

Il mare più bello

Weekend

È arrivato il...

5 Stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Torre Dell'Orso

A 23,1 km da Lecce

alloggio disponibili

Porto Cesareo

A 25,8 km da Lecce

alloggio disponibili

Otranto

A 35,2 km da Lecce

alloggio disponibili

Gallipoli

A 36,2 km da Lecce

alloggio disponibili

Cosa fare a Lecce ?

La terra contesa tra due mari

Gli amanti dell'archeologia non potranno non rimanere senza parole di fronte alle bellezze archeologiche che il Salento offre: le _specchie_ , ovvero antichi megalitici fatti da grossi blocchi in pietra, i _dolmen_ , ovvero tombe megalitiche preistoriche, i _menhir_ , ovvero megaliti monolitici dell'età della pietra sono solo alcune delle tante testimonianze antiche che potrete visitare.

Chi ama il mare non potrà che innamorarsi del Salento, tantissime sono le spiagge sabbiose e quelle rocciose che si snodano lungo la costa: da Porto Cesareo a Ugento, da Campomarino a Pulsano, senza dimenticare Torre dell'Orso, Lizzano, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto e Ostuni, Castro, Porto Badisco e Santa Cesarea Terme.

Tra i piatti tipici del Salento ci sono _i ceceri e tria_ , ovvero le tagliatelle ai ceci, _le sagne 'ncannulate_ , tagliatelle ritorte e servite con un sugo preparato con pomodoro, ricotta e basilico, _i turcinieddhri_ , involtini fatti con interiora di agnello speziati con erbe, e _la taieddhra_ preparata con zucchine, patate, carciofi, cipolle, pomodori e cozze nere.

Tra gli eventi internazionali di maggiore prestigio che si svolgono nel salentino ci sono il festival di musica reggae Salento Summer Festival, la kermesse cinematografica Salento International Film Festival e il Salento Buskers Festival dedicato agli artisti di strada.

Potrebbe interessarti...