Hotel e sistemazione a Budapest

Hotel a Budapest

Hai intenzione di andare a Budapest? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Budapest più economico.

Date speciali a Budapest

Sai già quando vorresti visitare Budapest? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Kecskemet

A 81,7 km da Budapest

alloggio disponibili

Siofok

A 97,0 km da Budapest

alloggio disponibili

Cosa fare a Budapest?

Una città intrisa di romanticismo e storia

Budapest è anche il fulcro della vita politica ed economica del Paese: qui si prendono tutte le decisioni politiche, si riuniscono le maggiori cariche dello stato e si trovano le maggiori industrie chimiche, meccaniche e farmaceutiche che tengono in piedi l'economia dell'Ungheria.

Tre sono le piazze principali di Budapest: Piazza degli Eroi, Piazza della Trinita e Piazza di Vorosmarty Ter. La prima e una grande piazza che ospita al centro l'obelisco con la statua dell'Arcangelo Gabriele, la seconda e famosa per la colonna della trinita, amuleto contro la peste. Infine, Vorosmarty Ter rappresenta il punto di incontro dei giovani ungheresi.

Un tipico pasto ungherese, sia esso pranzo o cena, si avvale normalmente di tre portate: la prima consiste in una zuppa, brodosa, e preparata in modi diversi, il secondo e un piatto di carne servito con verdure cotte e infine il dolce, a cui gli ungheresi non sanno proprio rinunciare.

La maggior parte degli eventi che si svolgono tra il mese di marzo e il mese di ottobre a Budapest si tengono all'aperto. Nella stagione invernale, invece, si tengono quasi esclusivamente manifestazioni al coperto, fatta eccezione per i mercatini di Natale e la festa di Capodanno che si svolgono in Piazza di Vorosmarty Ter.

Budapest nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...