Hotel e sistemazione a Caserta

Hotel a Caserta

Hai intenzione di andare a Caserta ? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Caserta più economico.

I migliori hotel a Caserta

I migliori hotel di Caserta ? per i nostri esperti

Città limitrofe

Nápoles

A 26,7 km da Caserta

alloggio disponibili

Ercolano

A 29,6 km da Caserta

alloggio disponibili

Pozzuoli

A 32,3 km da Caserta

alloggio disponibili

Castel Volturno

A 32,9 km da Caserta

alloggio disponibili

Cosa fare a Caserta ?

Una città immersa in uno scenario paesaggistico d'eccezione

La provincia di Caserta si estende su un territorio di grande bellezza, dove è possibile ammirare flora diversa, dagli animali marini tipici della macchia mediterranea a quelli montani, oltre a una fauna d’eccezione, quanto mai varia.

La Reggia di Caserta è solo uno degli aspetti che vale la pena di visitare in questa città campana, ci sono, infatti, molti quartieri degni di nota, come quello di San Leucio, famoso per il belvedere e i setifici e la Casertavecchia con il suo borgo medievale, il Duomo e il Castello.

Tra le ricette più conosciute a Caserta si ricordano la famosa parmigiana preparata con melanzane, mozzarella, formaggio grattugiato e sugo; i cardoni in brodo preparati con fasci di cardoni, brodo di carne o pollo, tuorli d'uovo, parmigiano, sale e pepe e i friarelli ovvero i broccoli cucinati in padella con aglio e peperoncino.

La festa più famosa che si svolge a Caserta è Settembre al Borgo: si celebra alla fine dell’estate nel quartiere di Casertavecchia, si tratta di uno dei più longevi festival teatrali italiani.