Hotel e sistemazione a Treviso

Hotel a Treviso

Hai intenzione di andare a Treviso? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Treviso più economico.

I migliori hotel a Treviso

I migliori hotel di Treviso? per i nostri esperti

Date speciali a Treviso

Sai già quando vorresti visitare Treviso? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Città limitrofe

Venecia

A 26,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Riviera del Brenta

A 34,2 km da Treviso

alloggio disponibili

Padua

A 40,1 km da Treviso

alloggio disponibili

Abano Terme

A 49,6 km da Treviso

alloggio disponibili

Cosa fare a Treviso?

La città dai tanti canaletti

Treviso, una bella città all'ombra di Venezia e a pochi chilometri da questa, è conosciuta come la città "picta", ossia dipinta: una nomea che le è stata conferita per merito dei tanti e bellissimi affreschi e dei delicati disegni dipinti sulle facciate dei palazzi.

Da ammirare a Treviso sono le architetture religiose: si parte con la Chiesa di San Nicolò, la più grande per dimensioni della città, dallo stile di questa romanico-gotico, con le forme massicce e lo slancio proiettato verso l'alto. Notevole anche il Duomo, dedicato a San Pietro Apostolo, una costruzione influenzata dallo stile bizantino, oggi sede della diocesi. Di interesse architettonico anche la chiesa romanico-gotico di San Francesco.

I trevigiani, come tutti i veneti, amano la buona cucina e sono soliti utilizzare nelle proprie ricette i prodotti coltivati nella zona. In tutti i ristoranti e nelle osterie della città non mancano piatti con le erbette di montagna, con i funghi del Montello, e soprattutto con il famoso radicchio di Treviso, rosso, cucinato nei modi più variegati.

La citta di Treviso e anche nota per alcuni eventi di musica importanti: qui si svolge il festival nazionale della musica antica per organo, una manifestazione che annualmente consente a cori polifonici e popolari di esibirsi. Sempre legata alla musica a Luglio si celebra il festival Suoni di Marca, nel centro storico.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese