Crociere

Calendario partenze CroisiEurope

I servizi della mia crociera CroisiEurope...

Include
  • Wifi a bordo
  • Pensione Completa
Non include
  • Assicurazione
  • Transfer e voli
  • Vino, bevande durante le escuersioni e Champagne.

Forte impegno per l'ambiente

CroisiEurope da anni è attenta all'ambiente, lavorando e investendo in tecnologia per rendere le sue navi il più rispettose possibile.

Uno dei loro obiettivi principali è ridurre l'inquinamento da CO2, a tal fine e dopo diversi test lungo la Senna e il Reno, hanno scelto di utilizzare GTL come carburante per le loro imbarcazioni. Un carburante sintetico derivante dalla trasformazione del gas naturale, più rispettoso dell'ambiente rispetto al diesel. Attualmente viene utilizzato sulle imbarcazioni sulla Senna, ma l'obiettivo è di incrementarne l'utilizzo anche su altri fiumi.

Inoltre, le loro navi sono dotate di motori Label Greenship che riducono i gas serra e dispongono di una tecnologia che consente loro di ridurre il consumo di carburante.

Gestione e trattamento delle acque

CrosiEurope ha installato su tutte le sue navi dei sistemi capaci di ridurre fino a un 35% il consumo di acqua a bordo e allo stesso tempo ridurre la produzione di acque reflue. Inoltre, ha installato in tutta la nave fontane che filtrano l’acqua pubblica e la trasformano in acqua potabile, risparmiando così tonnellate di bottiglie di plastica all’anno.

Per quanto riguarda il trattamento delle acque reflue, la compagnia di navigazione ha incorporato a bordo sistemi di analisi delle acque, che vengono poi svuotate durante le soste agli impianti di depurazione o alle fognature urbane. A Strasburgo, ad esempio, l'azienda dispone di un proprio collettore di acque reflue collegato direttamente alla rete fognaria cittadina.

Altre compagnie di navigazione...

Ti serve aiuto?

Ti serve aiuto?